Business Intelligence

Con le soluzioni di Business Intelligence potrai avere una visione chiara ed immediata di tutte le performance aziendali e quindi prendere le migliori decisioni strategiche per la crescita della tua attività commerciale o professionale.

Molte aziende e professionisti hanno bisogno di business intelligence, ma non tutti hanno bisogno delle stesse capacità, insieme di funzioni o livello di prestazioni. Ecco perché offro soluzioni basate sia su prodotti commerciali sia open source, per aiutare a trovare la giusta soluzione alle diverse esigenze.

 

Microsoft® Power BI per Office 365 e Self-Service BI in Microsoft® Excel

surface

Microsoft® Power BI per Office 365 è una raccolta di funzioni e servizi che consentono di visualizzare i dati e collaborare in nuovi modi intuitivi.
Microsoft® Power BI per Office 365 fornisce un self-service business intelligence a livello di organizzazione  e permette la condivisione della cartella di lavoro Excel, collaborazione online e infrastruttura IT insieme in un’unica offerta.

Power BI è costituito da molte funzioni e servizi e si integra perfettamente con Excel. Utilizzare Excel per creare contenuti interessanti, modelli di dati e visualizzazion e poi usare Power BI per condividere, collaborare, ed estenderne le funzionalità (Excel non fa parte di Power BI per Office 365).

 

Self-Service BI  in Excel – Le seguenti caratteristiche estendono le specifiche funzionalità e capacità di Excel 2013.

  • Power Query – eplorare e connettersi facilmente ai dati provenienti da fonti dati pubbliche e aziendali
  • Power Pivot – crea un sofisticato Data Model direttamente in Excel
  • Power View – crea report e visualizzazioni analitiche con visualizzazioni di dati interattivi
  • Power Map esplorare e navigare dati geospaziali su una mappa 3D in Excel

 

Power BI per Office 365 – Le seguenti caratteristiche amplificano le capacità di  self-service BI disponibili in Excel 2013 rendendole disponibili in un ambiente collaborativo online.

  • Power BI Sitescondividere, visualizzare e interagire con i report in questi siti collaborativi
  • Power BI Q&Autilizzare le query in linguaggio naturale per individuare, esplorare e comunicare i vostri dati
  • Query and Data Managementcondividere e gestire query, fonti di dati e query di analisi
  • Power BI Windows Store App visualizzare i rapporti in mobilità, con l’applicazione di Power BI

 

Chiedi di essere contattato

Soluzioni BI Open Source

L’offerta Open Source per la business intelligence è molto ampia e varia. Generalmente sono disponibili diversi strumenti con caratteristiche e funzionalità diverse.

Adottare una soluzione BI Open Source significa avere un notevole risparmio economico per quel che riguarda il costo del prodotto da utilizzare che spesso è gratis o si tratta di versioni con funzionalità limitate di prodotti commerciali.

In molti casi gli strumenti Open Source sono proprietari e può accadere che non vengano più supportati o aggiornati e di conseguenza tutto il lavoro svolto potrebbe risultare non più usufruibile a causa dell’evoluzione technologica.

I preventivi per i progetti di BI possono essere formulati con una  doppia offerta che comprende anche una soluzione di tipo Open Source.

 

OpenSource

Chiedi di essere contattato